Massimiliano Badiali

IL CAMMINO DEL SACRO: OPA VOLONTARIATO D'ARTE ONLUS MECENATE

La Onlus Mecenate ha aderito al Progetto OPA IL CAMMINO DEL SACRO

NOI VOLONTARI D'ARTE MECENATE
I volontari d'Arte Mecenate aderenti all'OPA Il Cammino del Sacro, che gestiscono il museo diocesano di Arezzo: il Direttore della Formazione Linguistica prof.ssa Maria Concetta Rinaldi, Il Direttore Natura-Ambiente rag. Cristina Badiali, il Direttore Editoriale Giulia Mafucci, il Presidente prof. Massimiliano Badiali, il Direttore Turistico dr.ssa Elisabeth Veneziano, il Segretario psicologa Barbara Cantelli.
per il volontariato d'arte per la rivalutazione delle chiese monumentali di Arezzo e del Museo Diocesano di Arezzo

IL MUSEO DIOCESANO
Il Museo Diocesano di Arezzo è stato riaperto dal 28 luglio 2007 dall'Opera del Duomo in collaborazione con la Onlus Mecenate e I Vigili del Fuoco di Arezzo e altri volontari.
Il Cammino del Sacro" è il suggestivo itinerario per una valorizzazione permanente dell'arte religiosa di Arezzo, alla riscoperta delle chiese aretine, ricche di dipinti, sculture e arredi sacri.
Il Comune di Arezzo, l'Opera del Duomo e delle Chiese Monumentali e la Fraternità dei Laici, in occasione dell'avvio del progetto e della riapertura del Museo diocesano, hanno realizzato una guida dall'omonimo titolo, per offrire a tutti (turisti e aretini) uno strumento indispensabile per apprezzare i tesori presenti in città.
"Il Cammino del Sacro" è stato presentato venerdì 27 luglio alle ore 12 nel salone del Palazzo Vescovile. Sono intervenuti il Sindaco di Arezzo, Giuseppe Fanfani; l'assessore alla cultura Camillo Brezzi; il Presidente ed il Segretario dell'Opera del Duomo, Monsignor Pietro Bernini e Iacopo Gori; il Primo Rettore della Fraternità dei Laici, Gerardo Vettese.

http://mecenate.iitalia.com/OPAVolontariatoArte.htm

 

Alle Rechte an diesem Beitrag liegen beim Autoren. Der Beitrag wurde auf e-Stories.org vom Autor eingeschickt Massimiliano Badiali.
Veröffentlicht auf e-Stories.org am 27.07.2007.

 

Leserkommentare (0)


Deine Meinung:

Deine Meinung ist uns und den Autoren wichtig! Diese sollte jedoch sachlich sein und nicht die Autoren persönlich beleidigen. Wir behalten uns das Recht vor diese Einträge zu löschen! Dein Kommentar erscheint öffentlich auf der Homepage - Für private Kommentare sende eine Mail an den Autoren!

Navigation

Vorheriger Titel Nächster Titel


Beschwerde an die Redaktion

Autor: Änderungen kannst Du im Mitgliedsbereich vornehmen!

Mehr aus der Kategorie"General" (Kurzgeschichten)

Weitere Beiträge von Massimiliano Badiali

Hat Dir dieser Beitrag gefallen?
Dann schau Dir doch mal diese Vorschläge an:

2° PREMIO INTERNAZIONALE DI ARTE PIERO DELLA FRANCESCA - Massimiliano Badiali (General)
Pushing It - William Vaudrain (General)
Heaven and Hell - Rainer Tiemann (Humour)